Confindustria: Una panoramica sull'evoluzione dell'epidemia da Coronavirus nei principali partner commerciali dell'Italia

Centro Studi Confindustria: Una panoramica sull’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus nei principali partner commerciali dell’Italia

 

Lo stato di emergenza umanitaria legato alla diffusione del Covid-19 su scala globale resta la priorità assoluta con cui molti paesi, Italia in primis, si stanno misurando.
Purtroppo, i problemi di carattere sociosanitario non sono i soli, ad essi si stanno aggiungendo tutte le complessità che mettono a dura prova i sistemi produttivi.
Il documento si inserisce nel quadro dei provvedimenti presi da Confindustria per comprendere quali siano le criticità riscontrate dalle imprese italiane.
L’ obiettivo principale è fornire una fotografia aggiornata ed estremamente sintetica sull’evoluzione del Covid-19 a livello globale. Le elaborazioni che seguono sintetizzano per ciascun paese il grado di gravità dell’epidemia, la fase in cui si trova, il ritmo con cui si diffonde e quanto sia sparsa sul territorio.
 I dati per l’Italia vengono riportati al fine di offrire un termine di raffronto per gli altri paesi.