Decreto Liquidità e Garanzia dello Stato – Webinar con Sace

Segnaliamo  l’importante iniziativa organizzata da Anie, Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, aderente a Confindustria, con Sace, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane.

Lunedì 18 maggio alle ore 14:30 si terrà il webinar informativo:

GARANZIA ITALIA
SACE incontra le imprese di ANIE

Come definito dal Decreto Legge n. 23 dell’8 aprile 2020 (cosiddetto Decreto Liquidità), è stata approvata una misura straordinaria per rilasciare un plafond di garanzie dello Stato da 200 miliardi di euro, che consentirà alle imprese di far fronte all’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 e dei suoi impatti sull’operatività aziendale.
L’incontro, che si rivolge alle PMI e alle imprese di grandi dimensioni, sarà occasione di approfondimento con gli esperti di SACE che, come noto, fornisce il supporto operativo per il rilascio della garanzia dello Stato.
Il webinar si svolgerà su piattaforma GoToWebinar.
Per iscriversi occorre inviare entro venerdì 15 maggio un’email all’indirizzo studi@anie.it. Successivamente all’iscrizione saranno inviate ai partecipanti le istruzioni di collegamento.
Segnaliamo che il numero di accessi alla piattaforma è limitato e invitiamo pertanto le imprese interessate ad effettuare l’iscrizione il prima possibile.
Il webinar sarà aperto ai quesiti delle aziende partecipanti ai quali sarà dato spazio dopo gli interventi a cura di Sace. Per snellire le tempistiche di svolgimento dell’incontro, si segnala che è altresì possibile formulare anticipatamente quesiti di chiarimento e trasmetterli all’indirizzo studi@anie.it – all’atto dell’iscrizione o in un secondo momento (in ogni caso entro e non oltre giovedì 14 maggio).
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la dott.ssa Sara Sterpi al seguente numero telefonico: tel. 02-3264574.
Scarica, per maggiori informazioni sul tema, il documento sintetico reso disponibile per le aziende da SACE.